Area Riservata Piste

Benvenuti nell'area riservata ai gestori delle aviosuperfici e campi di volo ULM italiani

Quest’area è riservata ai gestori delle piste (campi di volo, aviosuperfici ed aeroporti) censiti da Avioportolano Italia.

Prima di entrare nella vostra area riservata vi invitiamo a leggere attentamente

LOGIN e PSW: login e passworld sono strettamente riservati al gestore o ad un suo delegato tecnico. Non sono utilizzabili in questa sezione le credenziali generiche di registrazione on line. Login e psw per entrare nell’area riservata ai gestori vengono rilasciate direttamente dalla redazione Avioportolano previa verifica dell’identità del richiedente. Dopo aver effettuato l'accesso sarà possibile consultare ed aggiornare i dati della pista di volo. Invitiamo i gestori e/o i loro delegati a conservare login e psw con la dovuta attenzione e ad evitare che altri possano utilizzare le credenziali per accedere all’area riservata.

AGGIORNAMENTI E CONFERME: i gestori e/o gli operatori che accedono ai dati sono tenuti a mantenerli correttamente aggiornati e a non inserire informazioni errate o false. Ogni variazione va comunicata tempestivamente nel rispetto degli utenti che utilizzano le informazioni. Almeno ogni tre mesi invitiamo i gestori o i loro delegati ad entrare nell’area e confermare i dati – pagina per pagina - anche se non c’è stata alcuna variazione. Questa pratica è necessaria per confermare che la pista non è stata dismessa o sia stato cambiato il gestore o il suo delegato. Aggiornamenti, variazioni e conferme sono eseguite dal gestore e/o dal suo delegato a titolo gratuito.

PUBBLICAZIONE: una volta aggiornati i dati sarà cura della redazione provvedere ad una verifica e alla successiva pubblicazione. Le operazioni di aggiornamento vengono svolte ogni 28 giorni a ciclo AIRAC (Aeronautical Information Regulation And Control) sia nel sito Avioportolano che nelle applicazioni per telefoni e tablet Apple e Android. Le variazioni non saranno quindi automaticamente visualizzate all'interno del sito; questa procedura è necessaria per garantire la massima qualità ed affidabilità dei dati. La pubblicazione è gratuita.

RESPONSABILITA: I dati comunicati verranno pubblicati a discrezione della redazione. Avioportolano srl non assume alcuna responsabilità per eventuali inesattezze anche se imputabili ad errori di trascrizione dei dati presenti nella scheda. Il gestore e/o il suo delegato manlevano Avioportolano srl da qualunque contestazione sia avanzata da terzi per errori, inesattezza dei dati, mancata pubblicazione.

SEGNALAZIONE NUOVA STRUTTURA: nel caso vogliate segnalare una nuova struttura potete usare il modulo di contatto (link).

SEGNALAZIONE DATI ERRATI O INCOMPLETI: nel caso vogliate segnalare errori o incompletezza delle informazioni potete usare il modulo di contatto (link).

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.